annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hummus/Medio Oriente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hummus/Medio Oriente

    Ingredienti.

    1 barattolo di ceci, 1 spicchio di aglio, 100 grammi di semi di sesamo, il succo di 1/2 limone, peperoncino rosso in polvere, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di olio EVO,sale.



    Dorate l'aglio con due cucchiai di olio, aggiungete i ceci scolati e i semi di sesamo, insaporite con poco sale. Lasciate insaporire pochi attimi, poi condite con il succo del limone e un piccolo rametto di prezzemolo. Trasferite in un frullatore e frullate fino ad ottenere una crema. Servite con prezzemolo tritato, una spolverata di peperoncino e qualche semino di sesamo tostato.

  • #2
    Una volta l'ho assaggiato e mi è piaciuto, pensi che se uso i ceci in scatola il risultato cambia?

    Commenta


    • #3
      Io penso che tu possa utilizzare tranquillamente i ceci in scatola

      Commenta


      • #4
        Allora ci provo, grazie

        Commenta


        • #5
          stasera mi preparo delle belle bruschette con hummus!Gnam Gnam che buono

          Commenta


          • #6
            buonissimo

            Commenta


            • #7
              Ho aggiunto un cucchiaino di curcuma all'hummus per renderlo più giallo.
              Con una salsiccia sbriciolata e rosolata insieme a del peperoncino fresco+ hummus ho condito queste squisite pennette la nota fresca è stata data dalla rucola, Ho decorato con sesamo nero.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1040081-1440x1080.jpg 
Visite: 39 
Dimensione: 309.1 KB 
ID: 142763

              Commenta

              Sto operando...
              X