annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torta after eight

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta after eight

    Ingredienti per una torta da cm.22

    Per la base: 150 grammi di biscotti al cioccolato(io ho usato i pan di stelle) 70 grammi di burro.
    Per la crema: 1/2 litro di latte, 4 cucchiai di sciroppo di menta, 12 grammi di gelatina alimentare in fogli.
    Per guarnire: panna montata, decorazione al cacao pronta.



    Frullate i biscotti fino ad avere una farina, sciogliete il burro, unitelo ai biscotti e mescolate. Spalmate il composto sul fondo di una teglia sganciabile, rivestito da carta forno, livellate bene e mettete in frigo a rapprendere.
    Intanto preparate la crema alla menta, ammolate la gelatina in acqua fredda, scaldate il latte, quasi fino a bollore, togliete dal fuoco, unite lo sciroppo e la gelatina ben strizzata, mescolate bene lasciate intiepidire un pochino. Ora versate il preparato sul fondo della torta e mettete in frigo per almeno tre ore.
    Al momento di servire coprite con panna montata a ciuffetti e decorate con la salsa al cacao.




  • #2
    Si è sentito il tonfo
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Molto interessante, questa torta, originale, mi piace la menta sposata al cioccolato. Bravissima Marina, di grande effetto!

      Commenta


      • #4
        A dir la verità mi sarei accontentato anche di una torta di Cm 11

        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Ma mica è colpa nostra se quando ci sono queste specialità tu stai sempre a zonzo

          Commenta

          Sto operando...
          X