annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Melanzana a tutto tondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A Marì.....
    Ma quante melanzane hai preparato?
    Ho capito ce voi fà ammatti per la scelta
    Bè io 'sta soddisfazione non te la do'
    A me ...me piaceno tutte


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #17
      Ci vuole una gran faccia tosta a farvi vedere le mie POLPETTE DI MELANZANE dopo la carrellata di piatti di Marina. Ma io ce l'ho



      Ho cotto in forno a 200° due melanzane avvolte nell'alluminio, ho tolto la pelle e le ho schiacciate con la forchetta, aggiunto mezzo panino ammollato nel latte, qualche foglia di basilico spezzettata fine, due cucchiai di ricotta che mi era avanzata, abbondante parmigiano grattugiato, un uovo, sale, pepe e del pangrattato (poco poco) mantenendole morbide.
      Le ho appoggiate su carta forno senza olio e cotte a 200° per circa 30 minuti girandole una volta per farle colorire. Messe nel piatto ho aggiunto del sugo di pomodorini fatto con uno spicchio d'aglio e basilico.
      Ultima modifica di Uberta; 17-07-2009, 12:27.

      Commenta


      • #18
        Buonissime anche in questa versione, grazie Uby. Ma non le hai neanche infarinate?

        Commenta


        • #19
          Mamma mia che carrellata di bontà. Le polpette di Uberta mi piacciono molto perchè devono essere morbide e saporite, brave

          Commenta


          • #20
            Io invece ho preparato dei toast (non so come chiamarli ) ho affettato una melanzana chiara, passata nella farina e fritta, sopra ogni fetta ho messo del prosciutto cotto, una foglia di basilico e una fetta di mozzarella, ho coperto con un'altra fetta, pochi minuti in forno caldo e gnam
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Bella anche l'idea del toast. No Marina nemmeno infarinate, ma faccio così con qualunque tipo di polpetta, anche se le friggo non le infarino

              Commenta


              • #22
                Grazie

                Commenta


                • #23
                  TIMBALLO DI PASTA E MELANZANE

                  Con delle melanzane fritte ho foderato uno stampo , dove ho messo della pasta condita con sugo , melanzane fritte e provolone ..

                  Infornato in forno caldo a 200° x 20-30 mn
                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    BISTECCHE DI MELANZANE IMPANATE E FRITTE

                    Fette di melanzane ripiene con prosciutto cotto e formaggio, passate nella farina , poi nell'uovo e nel pane grattugiato e poi fritte ...
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Belli, colorati e appetitosi, grazie Antonia

                      Commenta


                      • #26
                        Per Antonia

                        Commenta


                        • #27
                          Che timballo da sturbo

                          Commenta


                          • #28
                            Faccio i complimenti a tutte per le ottime ricette postate ..dalle polpette di Uberta ai tost di melanzane di Fiorella alle BISTECCHE DI MELANZANE IMPANATE E FRITTE per finire allo strepitoso Timballo di pasta e melanzane di Antonia


                            sigpicSo' Maggico come la Maggica

                            Commenta


                            • #29
                              Siete state tutte veramente brave le vostre preparazioni sono tutte da provare ...anche con un po' di ritardo metto la mia preparazione ma la foto nn e' venuta delle migliori
                              Involtini di melanzane grigliate ripiene con prosciutto cotto e mozzarella infornati con salsa di pomodoro ..
                              File allegati

                              Commenta


                              • #30
                                Brava Anto, la foto non sarà delle migliori ma la preparazione deve essere squisita

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X