annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radicchio (trevigiano, di Chioggia...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Partecipo anche io

    Commenta


    • #17
      Radicchio

      Un altro eventuale suggerimento per quando inizierete a cucinare con questo bell'ingrediente
      (a me piacerebbe mangiarla cucinata da voi )


      Torta al radicchio, pere e gorgonzola
      Per 6 persone: 500g di pasta di pane, 2 cespi di radicchio rosso, 2 pere, il succo di 1 limone, 200g di fontina, 200g di gorgonzola, 2 cucchiai di parmigiano gratt., 50g di gherigli di noci, 30g di burro, noce moscata, 1 tuorlo, sale, pepe.
      Ungete una tortiera da 26 cm. e foderatela con i 2/3 della pasta. Sbucciate e tagliate le pere a fettine sottili e irroratele di succo di limone. Tagliate il radicchio a striscioline e i formaggi a tocchetti. Disponete sulla pasta le noci tritate grossolanamente, il parmigiano, le pere sgocciolate, i formaggi e infine il radicchio. Salate, pepate e distribuite il burro a fiocchetti. Coprite con la pasta rimasta e sigillate i bordi formando un cordoncino. Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo diluito con poca acqua fredda e mettete in forno caldo a 210° per 40’. Togliete dal forno e lasciate intiepidire la torta prima di servire.

      Commenta


      • #18
        Mi piace assai, considerala copiata grazie

        Commenta


        • #19
          Mia cara Mariella una ricettina golosa, grazie
          Allora vada per la prossima settimana, sabato farò scorta di radicchio, sperando di trovarlo

          Commenta


          • #20
            Forza signore belle, il radicchio ci chiama iniziate a cucinare e chi vuole può postare da domani

            Commenta


            • #21
              Si dia inizio alla carrellata di radicchio

              PACCHERI, RADICCHIO, SALSICCE E GORGONZOLA

              Commenta


              • #22
                Radicchio

                Che spettacolo
                Ho preso la lente e posso garantire che il radicchio c'era e che sei in tema

                Commenta


                • #23
                  Grazie Mariella

                  Commenta


                  • #24
                    Io lo vedo , eccome se lo vedo

                    Commenta


                    • #25
                      Purtroppo ho dimenticato di comperarlo e quindi vi propongo una ricettina fatta un po' di tempo fa.. semplice ma davvero gustosa.
                      Le dosi sono ad occhio, perdonatemi.

                      Straccetti con radicchio

                      Si fa stufare in una larga padella il radicchio precedentemente lavato e tagliato a listarelle, con una bella cipolla in un po' d'olio. Si cuoce per un po' cercando di lasciarlo croccante e poi si mette da parte. Nella stessa padella si mette un po' d'olio con uno spicchio di aglio si aggiungono gli straccetti e si lasciano cuocere per un po', si sfumano con un po' di vino bianco dopodiche' si aggiunge il radicchio. Si lascia insaporire il tutto e si serve bel caldo.


                      Il mio blog

                      Commenta


                      • #26
                        Io penso che questi straccetti siano da provare, hanno un aspetto appetitoso
                        Grazie Lory

                        Commenta


                        • #27
                          Radicchio..

                          Li indosserei volentieri questi straccetti

                          Commenta


                          • #28
                            I paccheri sono favolosi
                            E gli staccetti me li papperei subito
                            Io quasi mi vergogno

                            RADICCHIO IN CAMICIA E UOVA AL TEGAME


                            Ho tagliato in quattro una pianta di radicchio, ho avvolto ogni quarto con due fette di bacon e poi in padella con poco olio, sale e pepe e una spruzzata di vino bianco
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              Brava cara un piatto completo e molto colorato, immagino anche saporito
                              E di che ti vergogni? Anche la grande Csaba presenta le uova

                              Commenta


                              • #30
                                QUICHE CON RADICCHIO E CIPOLLE


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X