annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radicchio (trevigiano, di Chioggia...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Grazie
    Ora mi manca la torta salata con la tua ricetta
    Poi per quanto mi riguarda, direi basta radicchio

    Commenta


    • #47
      Fantastici piatti !

      Commenta


      • #48
        Dopo quaste preparazioni favolose, posto i miei umili piatti con radicchio , ho pensato ad un antipasto o un secondo ....

        MOZZARELLE RIPIENE DI RADICCHIO TONNO E MOZZARELLA
        Ho prese delle mozzarelline di latte vaccino, tagliato la calotta e con delicatezza le ho svuotate e capovolte per far scolare il latte.
        La mozzarella tolta, l'ho tagliuzzata finemente a cui ho aggiunto il radicchio tagliato finemente e il tonno scolato dell'olio di conservazione, e delle foglie di timo .
        Con questo composto ho riempito le mozzarelline , messo la calotta e servite ..
        Semplici, veloci e cosa principale gustosissime !
        PS. non ho messo sale , ad insaporire è bastato il tonno.

        Commenta


        • #49
          CROSTINI DI PANE CON RADICCHIO SALSICCIA E PROVOLA

          Ho fatto tostare delle fette di pane e messe da parte.

          In una padella ho fatto soffriggere la cipolla con la salsiccia spellata e fatta sfumare con del vino bianco .
          Sempre con un po' di cipolla ho fatto stufare il radicchio per qualche mn .

          Ho messo il radicchio e poi la salsiccia sul crostino , e sopra delle provola affumicata, infornati per pochi mn x far sciogliere la provola e serviti caldissimi.
          Neanche quì ho usato il sale , è bastato quello presente nella salsiccia.

          Commenta


          • #50
            radicchio..

            Umiliiiii?, ma vogliamo scherzare?

            Commenta


            • #51
              Me veramente Antonia, sono due piatti invitanti e appetitosi
              Grazie

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
                Un altro eventuale suggerimento per quando inizierete a cucinare con questo bell'ingrediente
                (a me piacerebbe mangiarla cucinata da voi )


                Torta al radicchio, pere e gorgonzola
                Per 6 persone: 500g di pasta di pane, 2 cespi di radicchio rosso, 2 pere, il succo di 1 limone, 200g di fontina, 200g di gorgonzola, 2 cucchiai di parmigiano gratt., 50g di gherigli di noci, 30g di burro, noce moscata, 1 tuorlo, sale, pepe.
                Ungete una tortiera da 26 cm. e foderatela con i 2/3 della pasta. Sbucciate e tagliate le pere a fettine sottili e irroratele di succo di limone. Tagliate il radicchio a striscioline e i formaggi a tocchetti. Disponete sulla pasta le noci tritate grossolanamente, il parmigiano, le pere sgocciolate, i formaggi e infine il radicchio. Salate, pepate e distribuite il burro a fiocchetti. Coprite con la pasta rimasta e sigillate i bordi formando un cordoncino. Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo diluito con poca acqua fredda e mettete in forno caldo a 210° per 40’. Togliete dal forno e lasciate intiepidire la torta prima di servire.
                Ieri sera ho preparato questa ricetta. Metto la sequenza in corso d'opera









                Commenta


                • #53
                  Veramente ottima, grazie a Mariella per la ricetta
                  Unica considerazione, secondo me, il limone non lega bene con i formaggi, quindi io lo ometterei

                  Commenta


                  • #54
                    Radicchio..

                    Marina, come sempre ne hai fatto un capolavoro

                    Commenta


                    • #55
                      Grazie molto gentile

                      Commenta


                      • #56
                        bella questa tortina !Gnam

                        Commenta


                        • #57
                          Radicchio...

                          Ma non ti eri impegnata a farla pure tu?

                          Commenta


                          • #58
                            Lei è peggio di Marcy

                            Commenta


                            • #59
                              Hai ragione Missy ma ti giuro che io le faccio le ricette e poi le fotografo pure! ma sono incapace totale a metterle sul comput...!

                              Commenta


                              • #60
                                Finalmente anche io oggi mi sono cimentata nella ricetta col radicchio ..e ecco a voi il mio risultato

                                Crespelle con radicchio e pancette
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X