annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasta Base Per La Pizza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasta Base Per La Pizza

    Ingredienti:

    500 grammi di farina oo, 1 cubetto di lievito, acqua a temperatura ambiente q.b., 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero.



    Sciogliere il lievito nell'acqua. Mettere la farina su di un piano da lavoro e creare al centro una cavità dove mettere il sale e lo zucchero. Versare piano l'acqua in cui è stato sciolto il lievito e iniziare ad impastare. Impastare il tutto per 10 minuti, alla fine dovete ottenere un panetto liscio ed omogeneo che metterete a lievitare dentro una ciotola di plastica coperta con pellicola, in un posto caldo fino a chè il volume non sarà raddoppiato.

  • #2
    Vorrei iniziare ad impastare anche io, mi state facendo venire voglia! Ci provo e poi vi racconto

    Commenta


    • #3
      Ieri ho preparato la pasta per la pizza! Diciamo che come prima volta il risultato è stato accettabile! E' venuta un pò molliccia ma con il condimento il sapore era buono, riproverò

      Commenta


      • #4
        Prova prova Fiorè

        Che una volta che sei giunta ad un livello

        accettabile diventerai la Pizzettara del Forum


        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Cara Fiò dopo che ci hai preso un pò la mano prova a cuocerla in padella. La ricetta è "in corso d'opera". Shh! Non facciamoci sentire da Marcy che viene bene altrimenti si accampa davanti casa mia!

          Commenta


          • #6
            me fischiano le orecchie


            :lol2: :lol2: :lol2:
            sigpicSo' Maggico come la Maggica

            Commenta

            Sto operando...
            X