annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focaccia Con Le Fave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Focaccia Con Le Fave

    Ingredienti:

    500 grammi di farina speciale per pizza o pane, 20 grammi di lievito di birra, 600 grammi di fave, 1 cipollotto o scalogno, 50 grammi di pecorino grattugiato, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 200 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaino di zucchero, sale e pepe q. b. ( facoltativo 100 grammi di pancetta tritata da aggiungere all'impasto).



    Sbucciate le fave togliendo anche la pellicina dura e tritatele grossolanamente. In una padella fate appassire con poco olio le cipolle, aggiungete il trito di fave e saltate per 2 minuti. Preparate l'impasto, mescolando la farina con il lievito, l'olio e l'acqua. Impastate energicamente e aggiungete sale, pepe, pecorino grattugiato e le fave, mettete a lievitare per 2 ore. trascorso questo tempo, sgonfiate l'impasto e mettetelo dentro una placca da forno, schiacciandolo e dando forma rettangolare. Ungete la superficie con olio e mettete a lievitare nel forno spento per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo accendete il forno e cuocete a 200 gradi per 40 minuti o finchè la superficie non risulti ben dorata :grolleyes:
    File allegati

  • #2
    Stò facendo progressi con la pasta lievitata e per quando sarà tempo di fave, provo anche io a fare questa ricetta

    Commenta


    • #3
      Ma che se deve aspettà che arrivano le fave

      pè mangiasse 'sto piatto ..perchè quelle

      secche messe a bagno per una nottata

      non vanno bene?


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        [SIZE=7]No! Se usi quelle fresche in questa preparazione è meglio perchè sono più dolci e più tenere. Quelle secche ci puoi fare altre preparazioni[/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Grazie del consiglio

          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta

          Sto operando...
          X