annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filoncini ripieni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filoncini ripieni

    500 gr di farina manitoba
    400 gr di acqua
    1/2 bustina di lievito di birra disidratato o un quarto di dadino di quello fresco
    1 cucchiaino di sale
    1 cucchiaino di zucchero
    olio sale in scaglie
    Per il ripieno quello che volete voi io ho usato in uno fiori di zucca scamorza e alici eper l'altro mortadella e scamorza
    La mattina impastate la farina con il lievito e lo zucchero poi aggiungete il sale coprite la ciotola con della plastica e mettete a lievitare al calduccio.
    Quando la pasta e' lievitata(io l'ho tenuta circa 8 ore) ho calato l'impasto su un piano infarinato con semola di grano duro e ho fatto le pieghe(piu' di una)
    Dopo ho diviso l'impasto in due ed ho proceduto con ulteriori pieghe, poi con le mani infarinate ho allargato la pasta e stesa un pochino fino a formare un rettangolo
    Ho riempito la pasta con i ripieni e avvoltolata su se stessa ho unto con olio e qualche scaglia di sale grosso, ho posizionato i due filoncini su una teglia con carta forno e fatti lievitare 1 ora buona
    Scaldate il forno a 240 gradi e infornate dopo 15 minuti abbassate la teglia a meta' forno sempre mantenendo la temperatura di 240 cosi' verranno belli croccanti
    File allegati

  • #2
    Una fetta di questi la mangerei volentieri

    Commenta


    • #3
      Ancora 2 foto
      File allegati

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          A me quello con fiori di zucca, scamorza e alici, una bella porzione; dell'altro mi faccio bastare un assaggio

          Commenta


          • #6
            mmmmmm....chissa' come erano buoni questi filoncini

            Commenta


            • #7
              buonissimi.....

              Commenta


              • #8
                ce n'é rimasto un pò? Ditemi di si vi prego. Sono un vero spettacolo

                Commenta

                Sto operando...
                X