annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impasto ad alta idratazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impasto ad alta idratazione

    Leggendo un po' in giro mi è venuta voglia di provare un impasto ad alta idratazione, questo ne contiene l'80%, veramente c'è chi arriva tranquillamente anche al 100% ma io non ho osato
    Ho impastato 500 grammi di farina petra 3 con 400 grammi di acqua, 150 grammi di LM, 15 di olio EVo, 10 di sale e 3 grammi di malto d'orzo.
    Con la frusta K alla massima velocità per 15 minuti, sono riuscita ad incordare l'impasto.



    Poi messo in una ciotola capiente unta di olio a lievitare.



    Ora vediamo cosa ne uscirà fuori e se lieviterà in tempo, ho impastato intorno alle 10 e con LM è un po' tardino
    A domani per nuovi sviluppi

  • #2
    Aspetteremo i risultati , anche a me ha incuriosito questo metodo ....vedremo

    Commenta


    • #3
      Emozionante come i thriller che amo

      Commenta


      • #4
        Eccomi con i risultati
        Dopo 8 ore ho fatto scivolare l'impasto su un piano di lavoro spolverato con semola rimacinata e dato le quattro pieghe, poi diviso a metà e messo su carta forno leggermente unta di olio.



        Lasciato riposare ancora un ora e mezza, poi ho tirato il lembi verso il bordo della teglia, delicatamente se nza stressare l'impasto, cotto a 240 gradi i primi 10 minuti sulla parte più bassa del forno, poi altri 10 minuti in alto per colorire.



        Risultato fantastico, soffice all'interno scrocchiarella fuori.



        L'abbiamo gustata accompagnata da un tagliere di salumi e formaggio

        Commenta


        • #5
          Una meraviglia!
          Che voglia di un pic nic fuori porta

          Commenta


          • #6
            Vedo che il risultato è ottimo , quindi ...è da fare

            Commenta


            • #7
              bravissima Marina !!!!
              ottimo risultato

              Commenta


              • #8
                bellissima sembra pane pizza!!!

                Commenta


                • #9
                  Meravigliosa, l'abbiamo mangiata ieri come aperitivo con salumi e formaggi, grazie Marina della bella sorpresa !!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X