annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paccheri rigati con melanzane e salsiccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paccheri rigati con melanzane e salsiccia

    I paccheri rigati di gragnano sono ottimi con questo sugo:
    salsiccia sbriciolata di quella calabrese con finocchietto e peperoncino, passata in padella per qualche minuto e sfumata con buon vino bianco (il vino deve essere sempre buono...)
    melanzane tagliate a fette spesse, lasciate sotto sale per almeno 30 minuti( non si usa più ma fa' la differenza... non insisto perchè ancora per qualche anno voglio sentirmi vecchia ma non decrepita)
    poi fritte e da fredde tagliate a tocchetti.
    Si uniscono in padella salsiccia e melanzane e si aggiunge della buona salsa di pomodoro fatta con cipolla e basilico, si lascia quindi cuocere il tutto con coperchio per 10/15 min.
    Ho spolverato la pasta ben amalgamata al sugo con parmigiano grattugiato mischiato a pecorino...buon appetito
    File allegati
    sigpicMattia

  • #2
    Da copiare assolutamente, sono..

    Commenta


    • #3
      Questa ricetta mi fa andare in brodo di giuggiole
      La devo fare!

      Commenta


      • #4
        che spettacolo mi sembra quasi di sentirne il sapore

        Commenta


        • #5
          Che bonta' questo piatto di paccheri !!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da michelariba Visualizza il messaggio
            che spettacolo mi sembra quasi di sentirne il sapore

            Commenta


            • #7
              Devono essere di un buono


              sigpicSo' Maggico come la Maggica

              Commenta


              • #8
                Grazie amici...di buono è buono davvero, oggi con il sugo rimasto ho condito le caserecce e per cambiare ho spolverato di ricotta salata....
                sigpicMattia

                Commenta


                • #9
                  Siete in tanti ad amare la ricotta salata. Io sono stata costretta a mangiarla da bambina in campagna e non la sopportavo. Non l'ho più riprovata, forse però facendolo cambierei idea

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
                    Siete in tanti ad amare la ricotta salata. Io sono stata costretta a mangiarla da bambina in campagna e non la sopportavo. Non l'ho più riprovata, forse però facendolo cambierei idea
                    A noi piace molto ma dipende anche dal prodotto, quello industriale lascia a desiderare e spesso o è troppo salato o addirittura non sa di nulla
                    certo è un discorso di gusto Mariella, dovresti però riprovare perchè una bella grattugiata su un piatto di rigatoni alla norma ci sta' una meraviglia
                    sigpicMattia

                    Commenta


                    • #11
                      Hai ragione cara, dipende molto dal prodotto ed è vero che quella commerciale è soltanto sale e basta

                      Commenta


                      • #12
                        Proverò su una forchettata di pasta, non vorrei guastarmi un bel piatto di Norma, se continuasse ancora a non piacermi

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X