annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zuppetta Di Zucchine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zuppetta Di Zucchine

    Care amiche, apro questo topic dedicato alle ricette fotografate passo, passo. Se avete voglia postate quì anche le vostre

    Inizio io con una ricetta semplice

    Zuppetta di zucchine
    Ingredienti per 4 persone:
    1 cipolla di Tropea, 4 zucchine romanesche medie, olio EVO, 2 mestoli di brodo vegetale, mezzo bicchiere di vino bianco, sale, poco peperoncino fresco, prezzemolo tritato, crostini di pane, pecorino e parmigiano grattugiati.



    Preparate un soffritto con cipolla di Tropea, zucchine a tocchetti, olio EVO e poco peperoncino fresco(facoltativo)


    Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare, unite due mestoli di brodo vegetale e cuocete fino a che le zucchine saranno tenere, circa 20 minuti



    Frullate la zuppa con un minipimer o mixer fino ad ottenere una crema, unite un misto di parmigiano e pecorino grattugiati regolate di sale e mettete nuovamente sul fuoco per addensare



    Versate nelle fondine, aggiungete dei crostini di pane (io ho usato quelli al peperoncino), spolverizzate con prezzemolo tritato e un giro di olio a crudo


  • #2
    Bello questo topic

    Commenta


    • #3
      guardare questo topic alle 14 del pomeriggio con la pancia vuota è una vera sofferenza :ueeeee: :ueeeee: :ueeeee:

      Commenta


      • #4
        Deve essere delicata.
        p.s. Cara Amalia anche di mattina si soffre!! :lol2:

        Commenta


        • #5
          Sarà accattivante ma.........

          Anche io soffro a veder questo piatto

          perchè penso che dopo che l'ho mangiato

          la fame resta la stessa


          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Buona , è perfetta anche per la dieta

            Commenta


            • #7
              Esatto!! Ioalle mie amichette ci penso!!

              Commenta

              Sto operando...
              X