annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pane Di Kamut

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pane Di Kamut

    PANE DI KAMUT


    Ingredienti:

    500 grammi di farina di kamut, 150 grammi di lievito madre, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sale, 300 ml di acqua minerale a temperatura ambiente.



    Il kamut è un cereale, coltivato ancora più anticamente del grano, da cui si ricava una farina dorata con vago sapore di nocciola.
    Impastare insieme tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto liscio e sodo, mettere a lievitare in luogo caldo per 8 ore. Rompere la lievitazione e dare forma al pane aiutandosi con poca farina di grano duro.



    Mettere a lievitare in forno spento, leggermente scaldato (30 gradi) per altre 5 ore.
    prima della cottura



    Tirate fuori il pane e scaldate il forno a 240 gradi, infornate e abbassate a 200 gradi per i primi 10 minuti e poi a 180 gradi per altri 25-30 minuti.




  • #2
    Questo pane è meraviglioso e la farina di kamut deve dare un sapore particolare

    Commenta


    • #3
      E mo' che d'è 'sto pane de kamut

      Marì te le inventi tutte te


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Ma le ricette le leggi o spari le risposte a caso?

        Commenta


        • #5
          Apposta che ho letto la ricetta

          ?sta farina de kamut è la prima volta che la sento

          quindi ancora una volta grazie Freeazzurra


          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Cara Marina, ho già tentato di preparare il pane di kamut con la mdp; era buono ma non perfetto così come lo vedo. Vorrei tentare ancora di prepararlo, però, come sai, non ho il lievito madre. Come potrei procedere? Ciao e grazie!

            Commenta


            • #7
              Fai un saltino da marina

              che di lievito madre ce n'ha per tutti


              sigpicSo' Maggico come la Maggica

              Commenta


              • #8
                Infatti, te ne darei volentieri cara Ross . Senza LM, Non saprei prova magari a ridurre la farina di kamut miscelandola con manitoba per dare forza. Non so se è conveniente fare il polish per questo pane

                Commenta

                Sto operando...
                X