annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zucca delle mie brame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zucca delle mie brame

    Piena di delizioso risotto

    Mi hanno regalato una zucca che ho voluto usare come contenitore per qualcosa di buono. L'ho lavata, tagliato la calotta superiore e svuotata da filamenti e semi, quest'ultimi li ho tostati e salati, facendoli diventare quelli che a Roma chiamiamo "bruscolini" Scavando e pulendo l'interno della zucca ho recuperato un po' di polpa che ho utilizzato per la preparazione da mettere all'interno.



    Ingredienti per 4 persone:

    350 grammi di riso, 100 grammi di polpa di zucca, 300 grammi di pasta di salsiccia(o uguale peso di salsiccia spellata) 50 grammi di finferli secchi, 100 grammi di mozzarella di bufala tritata, 1/2 cipolla di Tropea, 1 litro di brodo vegetale, 1/2 bicchiere di vino bianco, olio EVO, sale e pepe.



    Mettete i funghi a rinvenire in acqua calda almeno 1 ora prima.
    Tritate finemente la polpa della zucca a coltello, tritate la cipolla e mettetela a imbiondire nell'olio, unite la zucca e la salsiccia sbriciolata, cercando di ridurla ancora più finemente con i rebbi di una forchetta, lasciate rosolare e aggiungete il riso. Tosatate il riso sfumate con il vino e iniziate a bagnare con il brodo bollente, dopo cinque minuti unite i funghi ammollati e portate a cottura il riso aggiungendo il brodo quando necessario. Regolate di sale e pepe, spegnete la fiamma e mantecate con la mozzarella. Riempite la zucca e portate in tavola.




  • #2
    Anvedi come se presenta bene 'sta zucca con risotto


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Marcy Visualizza il messaggio
      Anvedi come se presenta bene 'sta zucca con risotto


      A Marcy,
      si prenta bene la zucca col risotto o il risotto con la zucca?????

      Commenta


      • #4
        E siccome la zucca e' come il maiale non si butta niente ..... Dopo aver gustato lo squisito risotto di Marina Si mette un po' di spugna per fiori nell'incavo e si usa come centro tavola....... Che ne dite?

        Commenta


        • #5
          Bella idea, grazie Veramente io dopo averla usata come contenitore l'ho cotta nel micro e ne ho ricavato tantissima polpa che diventerà: gnocchetti, lasagna ecc..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
            Bella idea, grazie Veramente io dopo averla usata come contenitore l'ho cotta nel micro e ne ho ricavato tantissima polpa che diventerà: gnocchetti, lasagna ecc..
            Svuotala e metti la polpa nel micro. Il guscio lo utilizzi come portafiore. E' un po' difficile, ma io mi sono fatta affilare la punta e un lato di un cucchiaio, che avevo trovato in regalo in qualche prodotto, ed molto piu' facile.

            Commenta


            • #7
              Grazie a Marina e Angela per i suggerimenti di come poter utilizzare la zucca !

              Commenta


              • #8
                Sei Grande Marì, troppo forte

                Commenta


                • #9
                  Zucca delle mie brame

                  Bravissime Marina e Angela: l'utile e il dilettevole
                  Ci proverei, ma a me una zucca così non la regala nessuno

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X