annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coda Alla Vaccinara A Modo Mio/ Lazio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coda Alla Vaccinara A Modo Mio/ Lazio

    Premetto che è a modo mio, cioè semplificata, la vera coda alla vaccinara prevede l'uso nella preparazione di cioccolato fondente amaro, pinoli e uvetta, gusti a noi poco graditi

    Ingredienti per 4 persone:

    1 coda di vitellone o manzo già tagliata a rondelle, 1 sedano senza foglie, 1 litro di passata di pomodoro, 1 cipolla, 1 carota, peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco, sale.



    Mettete a rosolare la coda con poco olio, bagnatela con il vino, abbassate la fiamma e cuocete per 40 minuti(serve per lo spurgo del grasso). Intanto pulite e sfilate le coste di sedano e tagliatele a pezzi di circa 10 cm. Trascorsi i 40 minuti scolate la carne dentro un colapasta. In una pentola capiente preparate un soffritto con olio, cipolla e catota tritate e peperoncino, aggiungete la coda, la passata, il sedano, bagnate con due mestoli di acqua calda, regolate di sale, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 3-4 ore. La carne deve iniziare a staccarsi dall'osso, mescolate ogni tanto altrimenti si attacca sul fondo. Se durante la cottura la salsa dovesse asciugarsi troppo aggiungete un pò di acqua calda. Piatto ricco e invernale da servire con pane casareccio tostato.


  • #2
    Appena cotta, chi vuole favorire? Speriamo che Marcy non accetti altrimenti non basta per noi

    Commenta


    • #3
      ECCOMI

      Mi ha chiamato qualcuno?

      Questa è la ricetta tradizionale

      La coda alla vaccinara è un piatto

      che mi fa impazzire


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Non proprio tradizionale, ma a modo mio, manca l'uvetta e il cioccolato che a noi non piace!

        Commenta


        • #5
          Non piacciono neanche a me

          Quindi si può dire che è

          Tradizionale


          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            E questa è quella di ieri

            Commenta


            • #7
              Originally posted by marina@Lunedì, 07-Gen-2008, 12:13
              Appena cotta, chi vuole favorire?
              Con piacere. Arrivooooooooooo

              Commenta


              • #8
                Originally posted by marina@Martedì, 10-Feb-2009, 12:01


                Cosi' e' proprio difficile da copiare. Brava Marina

                Commenta


                • #9
                  Mamma mia che bella Marì

                  Me piace sempre de più...me magnerebbe pure freeazzurra


                  sigpicSo' Maggico come la Maggica

                  Commenta


                  • #10
                    riporto su questo topic......Marina con la sua cena di questa sera mi ha scatenato la voglia di provare questa succulenta ricetta
                    spero di trovare la coda domani dal macellaio

                    Commenta


                    • #11
                      Ancora coda e con il sugo stasera ci condirò un bel piatto di rigatoni
                      E' la morte sua


                      Commenta


                      • #12
                        guardando il tuo piatto la voglia di provare la coda alla vaccinara aumenta sempre più

                        Commenta


                        • #13
                          é uno di quei piatti (pochi) che non ho mai voluto assaggiare, sicuramente sbagliando, ma che i veri buongustai amano

                          Commenta


                          • #14
                            Aspetto i rigatoni di stasera per cadere stesa del tutto...che visione!
                            sigpicMattia

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie a tutte
                              Anche se la foto non rende giustizia(non capisco perchè mi rimane difficile fotografare i piatti con la salsa di pomodoro) era buona e tenerissima(si tagliava con un grissino) infatti ha cotto tre ore invece di quattro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X