annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asparagus officinalis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Asparagus officinalis

    Che ne dite se la prossima settimana facciamo un cucinare insieme con gli asparagi?
    Vi piace l'idea?
    File allegati

  • #2
    Io ci sto, mi piace molto come ingrediente
    Potrà essere usato come contorno o in un primo piatto, nelle torte rustiche o come rinforzo per una pietanza ma anche come antipasto insomma signore a voi la scelta

    Commenta


    • #3
      ottima proposta!!!!

      Commenta


      • #4
        Ci sto anche io e poi gli asparagi li adoro in tutti i modi e li cucino spesso!!

        Commenta


        • #5
          Ma dimme te l'avemo comprati proprio oggi e quanno c'arivano a 'st'artra settimana

          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Ma non fare il furbo come al solito, quando li cucini fai le foto e poi la prossima settimana le posti

            Commenta


            • #7
              ci sto, ottima idea!
              Il mio blog

              Commenta


              • #8
                Se posso partecipo anche io !

                Commenta


                • #9
                  Cara Lory e Antonia sono contentissima della vostra partecipazione

                  Commenta


                  • #10
                    Asparagus officinalis

                    Il mio contributo a questa nobile gara può essere solo quello si suggerire una ricettina a cui eventualmente potrete ispirarvi ().
                    Me l'ha data tempo fa un'amica, dopo che ne avevo apprezzato il risultato.

                    Budini primavera (per 4 persone)
                    12 asparagi, 250g di polpa di avocado, 0,5 dl di panna, 30g di burro, 2 uova, 20g di parmigiano gratt., 2 dl di latte, 2 cipollotti, 1 mazzetto di erba cipollina, sale e pepe qb.
                    Immergete gli asparagi nell’apposita pentola con acqua bollente salata, estraeteli dopo 7’ dalla ripresa del bollore e affettateli in diagonale allo spessore di 3-4 mm, eliminando la parte legnosa del gambo. Sciogliete 20g di burro in una casseruola e fatevi dorare i cipollotti tagliati a rondelle sottili; unitevi gli asparagi e lasciate insaporire a fuoco vivo per 2’. Spegnete e lasciate raffreddare. Sbattete le uova con il latte, sale e pepe, incorporatevi il formaggio gratt., gli asparagi e 10 steli di erba cipollina tagliuzzati. Distribuite il composto in 4 cocotte imburrate, del diametro di 10 cm. e cuocete a bagnomaria in forno preriscaldato a 200° per 40’. Frullate l’avocado con la panna, ½ bicchiere d’acqua , sale e pepe. Versate la salsa sul fondo dei piatti singoli, sformatevi sopra i budini e decorate con 2 steli di erba cipollina.

                    Commenta


                    • #11
                      Ti ringrazio è una buonissima idea, mi procuro l'avocado ed è fatta

                      Commenta


                      • #12
                        Asparagus o.

                        Potrebbe interessare a qualcuno la ricetta di una quiche agli asparagi? o avete già l'imbarazzo della scelta delle ricette da preparare?

                        Commenta


                        • #13
                          A me interessa grazie, c'è sempre bisogno di ricette nuove

                          Commenta


                          • #14
                            partecipo volentieri

                            Commenta


                            • #15
                              Bene io direi di iniziare già da martedì, perchè domenica è Pasqua e alcune di noi saranno impoegnate con colombe, pastiere e pranzi Voi che dite?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X