annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VILLA AZZURRA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Fiò, mangiamoli insieme mentre vi racconto questa storia

    La leggenda dell'agrifoglio

    Il pastorello si sveglia all'improvviso. In cielo v'è una luce nuova: una luce mai vista a quell'ora. Il giovane pastore si spaventa, lascia l'ovile, attraversa il bosco: è nel campo aperto, sotto una bellissima volta celeste. Dall'alto giunge il canto soave degli Angeli.

    - Tanta pace non può venire che di lassù - pensa il pastorello, e sorride tranquillizzato.
    Le pecorine, a sua insaputa, l'hanno seguito e lo guardano stupite.
    Ecco sopraggiungere molta gente e tutti, a passi affrettati, si dirigono verso una grotta.
    - Dove andate? - chiede il pastorello.
    - Non lo sai? - risponde, per tutti, una giovane donna. - È nato il figlio di Dio: è sceso quaggiù per aprirci le porte del Paradiso.
    Il pastorello si unisce alla comitiva: anch'egli vuole vedere il Figlio di Dio. A un tratto, si sente turbato: tutti recano un dono, soltanto lui non ha nulla da portare a Gesù. Triste e sconvolto, ritorna alle sue pecore. Non ha nulla; nemmeno un fiore; che cosa si può donare quando si così poveri?
    Il ragazzo non sa che il dono più gradito a Gesù è il suo piccolo cuore buono.
    Ahi! Tanti spini gli pungono i piedi nudi. Allora il pastorello si ferma, guarda in terra ed esclama meravigliato: - Oh, un arbusto ancor verde!
    È una pianta di agrifoglio, dalle foglie lucide e spinose.

    Il coro di Angeli sembra avvicinarsi alla terra; c'è tanta festa attorno. Come si può resistere al desiderio di correre dal Santo Bambino anche se non si ha nulla da offrire?
    Ebbene, il pastorello andrà alla divina capanna; un ramo d'agrifoglio sarà il suo omaggio.
    Eccolo alla grotta. Si avvicina felice e confuso al bambino sorridente che sembra aspettarlo.
    Ma che cosa avviene? Le gocce di sangue delle sue mani, ferite dalle spine, si trasformano in rosse palline, che si posano sui verdi rami dell'arbusto che egli ha colto per Gesù.

    Al ritorno, un'altra sorpresa attende il pastorello: nel bosco, tra le lucenti foglie dell'agrifoglio, è tutto un rosseggiare di bacche vermiglie.
    Da quella notte di mistero, l'agrifoglio viene offerto, in segno di augurio, alle persone care.

    Gina Marzetti Noventa
    File allegati

    Commenta


    • Villa Azzurra

      Che bell'inizio della nuova giornata in villa
      Grazie, Marina
      Buon giorno a tutti

      Commenta


      • Buongiorno a tutti voi vi ho preparato la colazione
        File allegati

        Commenta


        • Copriamoci bene perchè sta piovendo ed andiamo a fare la spesa per il pranzo di Natale
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
            Comincio col regalo più...strano che non so chi di noi vorrà indossare
            Giurano che siano pantofole
            Se devo esse sincero è un regalo che apprezzo moltissimo
            Anche perchè c'è qualcuno che giura che so' pantofole..........


            sigpicSo' Maggico come la Maggica

            Commenta





            • Ho cominciato con il tagliare la legna e come vedete sto provvedendo....ma che è colpa mia se me piace fa le cose alla grande?

              Per quanto riguarda il dare una mano per la comune ho provveduto anche a spalare la neve visto che sono l'unico maschietto e le femminucce non è che sono portate per questo lavoro
              File allegati
              sigpicSo' Maggico come la Maggica

              Commenta


              • Villa Azzurra

                Che piacere, Marcy, vederti in azione e al termine del duro lavoro al gelo, ti aspettano certo quelle calde babbucce

                Commenta


                • Bravo, ora avrai freddo ti ho preparato un vin brulè
                  File allegati

                  Commenta


                  • Dal mercato ho portato della frutta e della verdura, ora dobbiamo decidere come prepararla
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
                      Che piacere, Marcy, vederti in azione e al termine del duro lavoro al gelo, ti aspettano certo quelle calde babbucce
                      Lo vedete che c'è chi pensa a me e mi vuole bene! Grazie Missy
                      Grazie anche a te Marina me stavo a congelà e un bel vin brulè me ce voleva proprio


                      sigpicSo' Maggico come la Maggica

                      Commenta


                      • Allora adesso facciamo un piccolo spuntino che dopo ci prendiamo l'aperitivo, per stimolare l'appetito

                        Commenta


                        • Villa Azzurra

                          Ho pensato a fare qualche regalo anche a Fiorella
                          Può scegliere a suo gusto cintura e borsa tra queste che ho portato
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                            Allora adesso facciamo un piccolo spuntino che dopo ci prendiamo l'aperitivo, per stimolare l'appetito

                            Grazie, è tutto buonissimo, ma mi sono già strafogata a quella riunione di cui ti ho parlato

                            Commenta


                            • Buongiorno a tutti, una ricca colazione e poi decidiamo i menù delle feste
                              File allegati

                              Commenta


                              • Grazie, è tutto buonissimo, ma mi sono già strafogata a quella riunione di cui ti ho parlato

                                Mmm....e che hai mangiato di buono?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X