annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giallo, verde, rosso e peperone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Brave tutte ricette da provare dalle barchette alle crocchette

    Commenta


    • #92
      complimenti a tutte, ricette belle e buone....tutte da copiare

      Commenta


      • #93
        Pizza carasau alla moda di Nic

        L'idea mi è venuta leggendo la ricetta postata l'altro giorno da Nicolò
        Ho preso dei triangoli di pane carasau, li ho bagnati e posizionati in una teglia unta di olio, sovrapponendoli, farciti con tonno sott'olio sgocciolato, peperoni arrostiti, alcune rondelle di cipolla e qualche pezzetto di oliva verde, una spolverata di origano e pepe e poi bufalina affumicata.



        Infornata per una ventina di minuti.



        E voilà una bella fetta di pizza leggera, leggera

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Arabafenice Visualizza il messaggio
          Per il mio contributo al peperone, vi passo questa ricettina che mi ha consigliato il mio amico Ettore, lui l'ha battezzata:
          "Chitarra alla matriciana di magro"
          Ve la riporto per come me l'ha scritta.
          """"Occorre della pasta fresca: farai ottenere dal pastaio, partendo dalle fettuccine, una pasta di sezione quadrata ( basterà regolare il taglio della macchina e fare una fettuccina tanto larga quanto alta!)
          Inoltre - sempre per tre persone - 1 peperone giallo e uno rosso, del tipo lungo da fare arrosto, ben croccanti.
          dovrai scottarli sulla fiamma tanto da poter togliere la pelle, e successivamente li taglierai a striscioline di circa 1/2 centrimento di larghezza lasciandone integra la lunghezza.
          In una padella con dell'olio extravergine in cui avrai messo delle foglie di alloro , affetta delle cipolle fresche (fuori stagione delle cipolle ramate), falle inumidire per un paio di minuti e aggiugi le striscioline di peperone.
          Aggiungi del basilico fresco, versa la pasta al dente nella padella, spolvera con parmigiano e servi.""
          Non ho ancora provato ma in genere i suoi piatti sono molto buoni
          Ho quotato la ricetta di Mattia che ieri sera ho realizzato, veramente favolosa, grazie cara per averla condivisa con noi

          Commenta


          • #95
            Il piatto realizzato con la "mia" ricetta è davvero bello, se anche buono, meglio!
            Ma la tua pizza "leggera" è fantastica... se la vede Valerio la copia immediatamente (speriamo)
            sigpicMattia

            Commenta


            • #96
              E tu fagliela vedere hai visto mai gli venisse voglia

              Commenta


              • #97
                Mamma mia che delizie che state a tira' fuori signore mie!!!!

                Commenta


                • #98
                  Certo che fra le due proposte scegliere diventa veramente arduo. Amleto rispetto a voi era prorpio un dilettante ...... ed io per non far torto a nessuno le prendo entrambe :fame:

                  Commenta


                  • #99
                    Pure' con peperoni e patate
                    File allegati

                    Commenta


                    • Con due crostini l'aperitivo e servito

                      Commenta


                      • Ho promesso hai miei che per adesso basta peperoni questa e' l'ultima preparazione

                        Cavatelli tonno e peperoni
                        File allegati

                        Commenta


                        • Boniiiii Anto'

                          Commenta


                          • Belli Antonella, piccola pausa e poi riprendi
                            sigpicMattia

                            Commenta


                            • Avrei una vecchia preparazione da proporvi, un contorno o antipasto che io eseguo piuttosto di frequente perchè gradevole...
                              l'ho chiamata "pizza di peperoni" ma giusto perchè a volte la fantasia galoppa
                              Arrostite dei peperoni e adagiateli a strisce larghe in una teglia da forno unta con spolverata di pangrattato aromatizzato


                              giro di capperi, olio, mozzarella a dadini,foglie di basilico giro d'origano e in forno per 10 minuti

                              sigpicMattia

                              Commenta


                              • Buonissimiiiii li faccio anche io cosi'

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X