annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giallo, verde, rosso e peperone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anto cara due cavatelli li assaggerei volentieriquanto mi piace l'abbinamento tonno e peperoni, secondo me sposano proprio bene
    Che dire della pizza di peperoni, superba squisita e innovativa

    Commenta


    • Mie care amiche non ho parole per ringraziarvi della vostra collaborazione
      Per voi tutte
      File allegati

      Commenta


      • Grazie e' stato un piacere (pero' basta peperoni ihih ih)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
          Anto cara due cavatelli li assaggerei volentieriquanto mi piace l'abbinamento tonno e peperoni, secondo me sposano proprio bene
          Che dire della pizza di peperoni, superba squisita e innovativa
          Marina, hai parlato come un libro stampato e dato voce a quello che pensavo : come non quotarti??

          Commenta


          • che buona la pizza di peperoni .....copiata brava Mattia

            Commenta


            • una piccola tregua altrimenti mio figlio mi ammazza e poi darò il via a tutte queste vostre super ricette
              c'è sempre da imparare e questo è il posto migliore

              Commenta


              • Siiiii ci vuole una tregua peperonesca ih ih ih

                Commenta



                • Gelato al peperone (ricetta da Alice)
                  1 kg di peperoni rossi, 1 cipolla bianca, 1 scorza di limone, 1 mazzettino di timo. 50 g di sciroppo di acqua e zucchero
                  ungere leggermente i peperoni e cuocere in forno a 200 gradi C per 20 minuti circa. Lasciare raffreddare per qualche minuto, quindi spellare e togliere i semi dai peperoni. Tritare a parte la cipolla e farla stufare in padella, aggiungere i peperoni a pezzi, il timo, la scorza di limone e il sale. Cuocere dolcemente per 15 minuti, dopodiché togliere il timo e la scorza di limone, frullare il tutto e aggiungere lo sciroppo di acqua e zucchero. Lasciare raffreddare e passare in gelatiera

                  Commenta


                  • Ma lo sai che è un po' che sento parlare di questi gelati speciali, tipo quello al parmigiano, la curiosità di assaggiarli è molta

                    Commenta


                    • perchè non provare....magari è buonissimo

                      Commenta


                      • Ma certo che è buonissimo!
                        Tieni presente però che non va servito come un gelato normale ma si accompagna di solito ad antipasti o finger food
                        La mia idea per una cena era di fare delle sfogliette di pizza fritte servite con questi gelati, tipo parmigiano, sedano e peperone

                        Commenta


                        • Ottima idea , mi piacerebbe partecipare a una cena di questo tipo

                          Commenta


                          • Poi girando in rete ho trovato una serie di ricette di questo tipo molto interessante
                            Tipo prosciutto e melone con gelato al parmigiano, oppure sandwich di pancarrè farcito con gelato prosciutto e parmigiano
                            Ad Alice come lo abbinavano il gelato al peperone?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                              ..
                              Ad Alice come lo abbinavano il gelato al peperone?
                              La ricetta completa era questa: (poi eventualmente la elimini da qui)
                              Tonno in crosta di frutta secca, gelato al peperone, salsa di carciofi e bottarga
                              INGREDIENTI
                              500 g di filetti di tonno 500 g di frutta secca mista ridotta in polvere per il gelato: 1 kg di peperoni rossi 1 cipolla bianca 1 scorza di limone 1 mazzettino di timo 50 g di sciroppo di acqua e zucchero per la salsa: 4 carciofi 1 scalogno 50 g di bottarga di muggine 1 l di brodo vegetale olio extravergine fiori di sale e pepe
                              PREPARAZIONE
                              Per il gelato, ungere leggermente i peperoni e cuocere in forno a 200 gradi C per 20 minuti circa. Lasciare raffredare per qualche minuto, quindi spellare e togliere i semi dai peperoni. Tritare a parte la cipolla e farla stufare in padella, aggiungere i peperoni a pezzi, il timo, la scorza di limone e il sale. Cuocere dolcemente per 15 minuti, dopodiché togliere il timo e la scorza di limone, frullare il tutto e aggiungere lo sciroppo di acqua e zucchero. Lasciare raffreddare e passare in gelatiera. Per la salsa, tagliare a dadini lo scalogno, farlo stufare e aggiungere i carciofi a spicchi(precedentemente puliti). Salare e pepare leggermente. Bagnare con il brodo e portare a cottura. Frullare lasciando qualche scaglia di carciofo e unire la bottarga grattugiata. Ungere i filetti di tonno con olio extravergine, passare nella granella di frutta secca e successivamente in una padella grigliata rovente, passando il filetto per tutti i lati (la frutta secca che brucia darà una sensazione di brace). Scaloppare il tonno, salarlo e disporlo sul piatto con la salsa sotto e il gelato di peperone.



                              Commenta


                              • Mi sembra un ottimo abbinamento

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X