annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le stecche di Jim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Eh Eh GRAZIE!!

    Commenta


    • #62
      Io incrocio anche quelle dei piedi ...non si sa mai !

      Commenta


      • #63
        Si ma tenetele strette strette, cmq ho rimandato ad altro giorno la preparazione delle stecche, ho da consumare tanto pane e poi in famiglia mi vedono continuamente impastare. Loro sono molto carini mi guardano con aria di rassegnazione e non parlano ma... io leggo nei loro occhi quella frase..."E' andata!!!"

        Commenta


        • #64
          La produzione di ieri
          Dopo lalievitazione, tirate e messe in teglia(metodo tradizionale)



          Alcuni particolari





          Dopo la cottura



          L'interno

          Commenta


          • #65
            E nooooo!! Non vale, stai mettendo il dito... nell'impasto!! Grrrrrrrrr...mi inviti a provarci ancora?? Sono bellissime la tue stecche, a me manca solo la prova con la manitoba, se anche cosi' non va depongo le armi, anzi le stecche!!

            Commenta


            • #66
              Dai Maria non ti arrendere , non è da te ...farsi mettere le stecche in testa da qualcuno ahah

              Commenta


              • #67
                Grazie Antonia ho bisogno di sostenitori in questa storia

                Commenta


                • #68
                  Ho risteccato l'impasto era bolloso, e l'interno e' quello che vedete. L'ultimo quesito: le cuocete in forno statico o ventilato??
                  File allegati

                  Commenta


                  • #69
                    Io ventilato a 240 gradi per i 25 minuti che servono, ma so che statico non fa differenza per questo tipo di pane
                    L'impasto mi sembra troppo colloso, non hai spolverato con semola o farina di grano duro? Che toglie molta umidità impedendo all'impasto di appiccicarsi.
                    L'interno anche questa volta mi sembra umido o sbaglio?

                    Commenta


                    • #70
                      Si', ho usato poca semola, pensando che limitasse la crescita asciugando l'impasto.
                      Io cuocio in forno statico potrei provare nel ventilato visto che l'impasto mi sembra piu' umido del vostro
                      Comunque erano buone...devo studiare di piu' maestra!!:-))))

                      Commenta


                      • #71
                        Non volevo mettermi in cattedra
                        L'importante è che ti sono piaciute

                        Commenta


                        • #72
                          Ehi tu in cattedra ci sei gia'!! E non voglio supplenti... intesi!!!

                          Commenta


                          • #73
                            Grazie cara, troppo buona

                            Commenta


                            • #74
                              Vedo finalmente le prove andate a buon fine di Maria !
                              Secondo me devono essere lasciate di più nel forno , visto che non tutti i forni sono uguali , per farle asciugare , io le ultime non ho usato farina di grano duro per spolverare perchè mi sono sbagliata ed ho usato la 00 ....
                              Ps. le cuocio in forno statico.

                              Commenta


                              • #75
                                L'altro giorno ho provato a fare una pagnotta con l'impasto delle stecche
                                Ho sostituito il LdB con 100 grammi di LM frullato con l'acqua che occorreva cioè 350 g., per renderlo liquido ed agevolare l'impasto veloce.


                                Dopo 8 ore di lievitazione




                                Ho fatto scendere l'impasto su un foglio di carta forno debitamente infarinato con farina di grano duro ed ho dato le pieghe, poi ho capovolto l'impasto, spalmato di olio aggiungendo alcuni granelli di sale grosso in superficie.



                                Ho chiuso i lembi della carta, posizionando il tutto nella ciotola dell'impasto, coperto con un telo pulito e lasciato lievitare ancora 2 ore.



                                Dopo 2 ore ho tirato su l'impasto con tutta la carta forno e infornato a forno preriscaldato, 240 gradi, cotto per 35 minuti.



                                Dopo cotto.



                                L'interno.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X