annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuola di pasta con il Ken

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Erano squisiti
    Ormai ho azzeccato la giusta dose per l'impasto ed oltre il pane non acquisterò più neanche la pasta

    Commenta


    • #32
      Spaccatelli curcuma e zafferano

      Ingredienti per 3 persone:

      240 grammi di farina di grano duro, 10 grammi di curcuma, 1 bustina di zafferano, 100 grammi di acqua.



      Preparare l'impasto con il gancio K a velocità 1, fino ad avere un composto sabbioso e bricioloso.



      Montare la trafila per gli spaccatelli o silatelli nel torchio e trafilare la pasta della lunghezza desiderata, questo è un formato di pasta che si può tagliare corto, medio o lungo.



      Li ho conditi con un soffritto di cipollotti e salsicce sbriciolate, poi mantecati con panna addizionata da zafferano e serviti con una spolverata di pepe.

      Commenta


      • #33
        Marò che piatto appetitoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • #34
          bravissima Marina !!
          non sò cosa darei per una forchettata

          Commenta


          • #35
            Spaghettoni profumo di bosco

            Ingredienti per 3 persone:

            250 grammi di farina di grano duro, 40 grammi di funghi porcini secchi.



            Mettete in ammollo i funghi in acqua. Una volta ammollati prendetene la metà e frullateli con la loro acqua, il tutto deve arrivare a pesare 110 grammi.
            otterrrete una salsa semiliquida.



            Impastate la farina con la salsa usando il gancio K a velocità 1. fino ad ottenere un impasto bricioloso.



            Montate la trafila degli spaghettoni sul torchio e trafilate la pasta.



            Mettete su un vassoio ad asciugare spolverando con semola rimacinata di grano duro.



            Li ho conditi, spadellando la metà dei funghi ammollati con olio, sale pepe e aglio, mantecati con la loro acqua e un cucchiaio abbondante di salsa tartufata, guarniti con prezzemolo tritato e serviti.

            Commenta


            • #36
              ne mangerei un piatto anche per colazione
              i miei complimenti

              Commenta


              • #37
                Tonnarelli

                Ingredienti per 3 persone:

                250 grammi di farina di grano duro, 110 grammi di albume.



                Impastare insieme tutti gli ingredienti nella ciotola con la frusta K a velocità 1.



                Montare sul torchio la trafila per spaghetti quadrati e trafilare l'impasto.



                Mettere ad asciugare su un vassoio, spolverando con semola di grano duro rimacinata.





                Conditi con un soffritto di cipolla salsicce sbriciolate e n'dujia a cui ho aggiunto dei pomodorini ciliegino a pezzi.

                Commenta


                • #38
                  basta ho deciso mi compro il ken... nemmeno per il matrimonio è arrivato

                  Marina ciò che prepari è favoloso, i miei complimenti

                  chissà se io sarò all'altezza ?

                  Commenta


                  • #39
                    Ma certo che si cara, lo hai dimostrato ampiamente
                    E poi c'è questa sezione fatta apposta per aiutare

                    Commenta


                    • #40
                      Miki ce la farà di certo, lei è già bravissima...
                      io passo, non fa per me
                      sigpicMattia

                      Commenta


                      • #41
                        Fettuccine alle erbe aromatiche

                        Ingredienti per 3-4 persone:

                        250 grammi difarina di grano duro, 110 grammi di uova, una manciata di erbe aromatiche(salvia, rosmarino, basilico, prezzemolo, menta), una ricca macinata di pepe.



                        Tritare a coltello le erbe finemente.



                        Impastare insieme tutti gli ingredienti con il gancio K a velocità 1.



                        Tagliare l'impasto in pezzi uguali e passarli nella sfogliatrice fino al numero 3.



                        Ricavare le fettuccine dalle sfoglie e porre su un vassoio ad asciugare, spolverando con semola rimacinata.



                        Le ho condite con prosciutto abbrustolito e mantecate con olio e pecorino fresco, poggiandole su crema di zucca.

                        Commenta


                        • #42
                          Gnam gnam !!!!la voglio anche io la cosa per la pasta buhhhhhhhhh

                          Commenta


                          • #43
                            Su, su non piangere sta per arrivare Babbo Natale

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                              Su, su non piangere sta per arrivare Babbo Natale
                              fatelo passare anche da me

                              brava Marina

                              Commenta


                              • #45
                                Se fai la brava vedrai che passerà anche da te

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X