annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuola di pasta con il Ken

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Quando si producono colombe e panettoni, nasce l'esigenza di smaltire gli albumi e cosa c'è di meglio di una buona pasta preparata con il Ken?
    Ieri ho fatto gli spaghetti con semola rimacinata e albumi.



    Poi li abbiamo semplicemente conditi con un buon sugo alla amatriciana e mantecati con pecorino.

    Commenta


    • #77
      E per stasera maccheroncini, così gli albumi li abbiamo smaltiti



      Per la foto con il condimento a domani

      Commenta


      • #78
        Maccheroncini alla vesuviana

        Su un soffritto di aglio ho unito dei pelati ben schiacciati con la forchetta, regolato di sale e cotto per 10 minuti, poi unito olive, capperi e peperoncino abbondante e lasciato insaporire ancora alcuni minuti, infine dopo aver lessato la pasta l'ho saltata nel condimento, si possono servire con prezzemolo tritato, io l'ho dimenticato

        Commenta


        • #79
          buonissimo questo rosseggiante Vesuvio!

          Commenta


          • #80
            ma che buoniiiiii

            Commenta


            • #81
              Ieri ci siamo accontentati di semplici spaghetti, avevo i soliti albumi da smaltirequindi solito impasto con 300 grammi di farina di grano duro, 2 albumi, 2 cucchiai di vino e 1 di acqua.



              Conditi con dell'ottimo pesto genovese

              Commenta


              • #82
                Stamattina mi sono divertita con Ken

                Pappardelle ai fagioli bianchi di Spagna


                Ho impastato 300 grammi di farina di grano duro con un barattolo di fagioli bianchi di Spagna, ai quali ho colato il liquido, aggiunto 2 cucchiai di acqua e 2 di vino, poi frullato tutto fino a ridurre in crema. Ora non resta che decidere il condimento, intanto la pasta dorme nel congelatore, sempre pronta all'occorrenza

                Commenta


                • #83
                  Poi presa da frenesia ho fatto anche degli spaccatelli o silatelli

                  Silatelli al barolo

                  Ho impastato 300 grammi di farina di grano duro con 120 grammi di barolo, fino ad avere un impasto bricioloso e sabbioso, passato al torchio et voilà.

                  Commenta


                  • #84
                    et voilà si fa per dire.......
                    sono tutti così belli e buoni che mi rimane l'imbarazzo della scelta.... anzi niente scelta, li assaggio tutti

                    bravissima

                    Commenta


                    • #85
                      Maltagliati alla boraggine

                      Ho preso 20 belle foglie di borraggine e dopo averle mondate e lavate le ho frullate con 2 cucchiai di acqua e 1 uovo. Impastato la crema ottenuta con 300 grammi di semola rimacinata di grano duro, fino ad ottenere un panetto sodo.



                      Tagliato a pezzi regolari poi passato alla sfogliatrice fino al numero 2.



                      Poi tagliate le strisce a pezzi irregolari per ottenere i maltagliati.



                      Li ho saltati una volta lessati con olio e gamberetti, mantecati con stracchino e serviti con una macinata di pepe nero.

                      Commenta


                      • #86
                        devono essere buonissimi!!
                        io non conosco la boraggine

                        Commenta


                        • #87
                          C'è un topic per tutte le erbe spontanee, dove la potrai vedere

                          Commenta


                          • #88
                            Scorrendo questo topic sono rimasta veramente impressionata dai tipi di pasta di svariate forme e colori che riesci a fare in casa
                            Sembra di essere in un pastificio non comune ma di altissimo livello e qualità

                            Commenta


                            • #89
                              Ma grazie cara molto gentile da parte tua

                              Commenta


                              • #90
                                Pasta primavera

                                Ho impastato 300 grammi di semola con 1 uovo e 60 grammi di pesto genovese, ricavandone poi degli spaghetti.



                                Che ho condito con asparagi e fave spadellati con cipollotto e servito con scagli di pecorino romano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X