annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuola di pasta con il Ken

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Questo no, però ha spadellato!

    Commenta


    • #62
      Maccheroncini con calamari

      Maccheroncini con calamari

      Ingredienti per 2 persone:

      200 grammi di farina di grano duro, 1 uovo, 10 grammi di prezzemolo finemente tritato, 1 spolverata di aglio in polvere, 1 spolverata di peperoncino in polvere, 2-3 cucchiai di acqua.

      Tritare bene a coltello il prezzemolo, unirlo agli altri ingredienti.



      Impastare nella planetaria con frusta K a velocità minima, aggiungendo acqua per ottenere delle briciole di pasta.



      Trafilare il composto per ottenere dei maccheroncini, spolverate con semola rimacinata e lasciate asciugare un paio di ore.



      Ora per il condimento; usate un grosso calamaro, togliendo la parte superiore(quella con le alette, al resto praticate dei tagli in diagonale ad incrocio, con un coltello affilato e rosolate in poco olio. Tagliuzzate i tentacoli e la parte delle alette rosolando in padella con olio e aglio, regolate di sale e sfumate con vino bianco.
      A parte frullate 150 grammi di ceci gia lessati con olio EVO, mezzo bicchiere di acqua calda e peperoncino in polvere.
      Lessate la pasta, saltatela nel condimento e servitela sulla crema di ceci, decorando con prezzemolo e un pezzo di calamaro.

      Commenta


      • #63
        super buonissimi

        Commenta


        • #64
          mi sono messa all'opera e ho fatto i maccheroncini....... domanda: quelli che non cucino questa sera dove li conservo fino a domani ?

          vi sembrerà una domanda sciocca ma sono alle prime armi con la pasta fatta in casa

          Commenta


          • #65
            Mettili nel congelatore, domani li prendi e li cucini direttamente da surgelati

            Commenta


            • #66
              grazie cara....sarà fatto

              Commenta


              • #67
                questo è il risultato, per essere la seconda volta che preparo la pasta fatta in casa posso dire di essere abbastanza soddisfatta
                domani la foto con il sugo !
                File allegati

                Commenta


                • #68
                  Caserecce cacio pepe e frutti di mare

                  La pasta è stata ottenuta con 300 grammi di semola rimacinata, 2 albumi e 2 cucchiai di acqua.





                  Per il condimento, ho saltato dei frutti di mare con pochissimo olio, poi li ho uniti a cacio e pepe, una bontà

                  Commenta


                  • #69
                    sono strepitose

                    Commenta


                    • #70
                      Stragnammmmmm!! queste le avevo perse

                      Commenta


                      • #71
                        Noi no!!

                        Commenta


                        • #72
                          Tonnarelli al tartufo

                          Per stasera tra i vari impasti ho preparato i tonnarelli al tartufo, ora non mi resta che pensare come condirli
                          Ingredienti:

                          300 grammi di semola di grano duro rimacinato, 1 uovo grande, un pizzico di sale, 2-3 cucchiai di acqua, 2 cucchiainni di salsa al tertufo.

                          Impastare tutti gli ingrediendi con la K a velocità 1, poi tagliare a pezzi la pasta e sfogliarla al numero 1, infine tagliarla con l'apposito attrezzo. Mettere su un vassoio spolverare con la semola e lasciare asciugare almeno due ore.

                          Commenta


                          • #73
                            sono talmente buoni che secondo me potresti condirli semplicemente con burro fuso

                            Commenta


                            • #74
                              Siccome non siamo per le cose semplici
                              Abbiamo deciso di condirli con porcini spadellati con burro, sale e pepe e mantecati con un goccio di latte, squisiti


                              Commenta


                              • #75
                                ottima scelta

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X