annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuola di pasta con il Ken

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    è un idea favolosa....
    bravissima

    Commenta


    • #92
      Una bellissima accurata preparazione che fa tanto primavera e con cui continui piacevolmente a sorprenderci

      Commenta


      • #93
        accidenti che bel piattino!!

        Commenta


        • #94
          Grazie ragazze, siete gentili

          Commenta


          • #95
            Che bella pasta in verde, profumata e golosa con tutti gli ingredienti che piacciono a me, copiata anche se non farò la pasta al pesto, spero di trovarla già pronta, comunque il condimento lo adatto

            Commenta


            • #96
              ieri per pranzo ho impastato 300 grammi di semola rimacinata con 2 uova medie e 2 cucchiaini di tartufo grattugiato, ho ricavato degli spaghetti profumati, conditi con un soffritto di aglio fresco, prezzemolo e tartufo lamellato, in olio EVO con l' aggiunta di 2 acciughine che servono ad esaltare il profumo del tartufo.

              Commenta


              • #97
                buonissimi..... mi piacerebbe poter gustare una forchettata
                proverò anch'io a condirli con l'aggiunta della acciughe

                Commenta


                • #98
                  ieri approfittando di "Circe" mi sono rimessa con le mani in pasta ed ho preparato i tonnarelli all'uovo
                  Con 400 gr. di semola rimacinata, 2 uova grandi, 2 cucchiai di acqua e l'aiuto del Ken



                  Li ho conditi con un pesto freddo e dadolata di mozzarella di bufala.
                  Per il pesto:

                  15 pomodorini datterino o ciliegino, una manciata di basilico, 1 cucchiaio di pistacchi di Bronte non salati, pochissimo aglio, abbondante pecorino grattugiato, olio EVO, sale e pepe. Frullato finemente con il minipimer e usato a crudo.

                  Commenta


                  • #99
                    Bravissima Marina
                    I tuoi avranno sicuramente ringraziato Circe

                    Commenta


                    • Sicuro!!

                      Commenta


                      • Tagliolini all'uovo

                        Oggi prepareremo con il nostro ken dei tagliolini all'uovo.
                        Ingredienti per 4 persone:
                        2 uova grandi, 300 grammi di semola rimacinata, 2 cucchiai di vino bianco.

                        Impastiamo insieme tutti gli ingrediento con la frusta "K", poi con la sfogliatrice assottigliamo i vari pezzi di pasta fino al numero 3. Infine con la trafilatrice ricaviamo i nostri tagliolini.



                        Per il condimento ho usato il classico aglio, olio e peperoncino, ho spadellato la pasta con l'acqua di cottura, quasi alla fine ho aggiunto una manciata di rucola selvatica, infine ho servito con scaglie di pecorino.

                        Commenta


                        • assolutamente da provare..... non sapevo si mettesse il vino bianco !!!

                          Commenta


                          • Serve per dare elasticità alla pasta è un barbatrucco di mia nonna, però se guardi i vecchi post è già stato detto

                            Commenta


                            • Trippa e fagioli destrutturata

                              Vi ricordate di questa pasta?

                              Pappardelle ai fagioli bianchi di Spagna


                              Ho impastato 300 grammi di farina di grano duro con un barattolo di fagioli bianchi di Spagna, ai quali ho colato il liquido, aggiunto 2 cucchiai di acqua e 2 di vino, poi frullato tutto fino a ridurre in crema.



                              Bene; ieri sera l'ho condita con la trippa in sugo, mantecata con il pecorino e servita con una spolverata dello stesso E' stata un successone

                              Commenta


                              • mi piace tantissimo la trippa ma non ho mai pensato di usarla come condimento per la pasta !!!
                                bellissima idea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X