annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuola di pasta con il Ken

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche molto saporita! Se pensi che la pasta è stata impastata con il purè di fagioli, direi che il matrimonio è ben riuscito

    Commenta


    • Ho comprato al super delle carote viola



      E questo è il primo esperimento che è uscito!
      Ora non ci resta che condirla


      Commenta


      • Com'era il gusto?
        A vederle, prima di essere cucinate, confesso che mi facevano un po' di impressione..

        Commenta


        • come hai condito la pasta ???
          il colore è bello e invitante !!

          Commenta


          • Ecco il risultato finale
            Essendo meno dolci delle arancioni e con retrogusto vagamente affumicato, ho pensato a degli ingredienti che comunemente si abbinano alle carote classiche
            Premetto che ho mantenuto l'acqua di cottura delle carote e ci ho lessato la pasta in modo che il colore restasse brillante
            Ho rosolato a fuoco dolce e nel burro del salmone affumicato tritato con alcune rondelle di porro, condendo con poco pepe, a parte ho grattugiato una zucchina romanesca, mettendola a marinare con il succo di mezzo limone, poco sale e pepe.
            una volta cotta la pasta, l'ho saltata nel condimento, unendo a fuoco spento le zucchine, mescolando ancora un po' per amalgamare il tutto.
            Risultato; buonissima!!

            Commenta


            • risultato ottimo

              Commenta


              • Vi ricordate di questa pasta, fatta tempo fa con il vino rosso e poi congelata?
                File allegati

                Commenta


                • Bene ieri sera l'ho cucinata;
                  Condita con speck e radicchio spadellati con alcune rondelle di porro e mantecata con poco parmigiano, una vera squisitezza

                  Commenta


                  • se è buona quanto bella...... sarà super

                    Commenta


                    • Tagliolini al tartufo

                      300 grammi di semola rimacinata, 2 albumi, 1 cucchiaio di tartufo nero grattugiato, 2 cucchiai di acqua.
                      Il tutto impastato con frusta "K", poi passato alla sfogliatrice fino al numero 2 (se vi piacciono più fini usate anche il numero 3), poi trafilati.
                      Conditi con funghi porcini, spadellatti con olio EVO, fette di aglio, sale e pepe, infine mantecati con parmigiano grattugiato.

                      Commenta


                      • buoni buoni buonissimi

                        Commenta


                        • Di più; sublimi ce li siamo divorati

                          Commenta


                          • Con i 10 albumi avanzati dall'impasto del panettone, 1 kg. di semola di grano duro e 50 grammi di pasta di tartufo, ho rivavato 4 vassoi di tonnarelli
                            3 li ho congelati per le prossime feste e uno ce lo pappiamo oggi

                            Commenta


                            • Che ottima idea!

                              Commenta


                              • Ed eccola condita;
                                Radicchio e speck spadellati con cipolla tritata, il tutto sfumato con vino rosso e poi mantecata la pasta con parmigiano grattugiato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X